Il sogno di Salvatore

Salvatore ha 47 anni, è nato e cresciuto e Napoli. Da molti anni, insieme alla sua famiglia, si è trasferito a Paullo, vicino a Milano, dove frequenta il CDD Tiraemolla, centro diurno per persone con disabilità.

Salvatore, chiamato Salva dalle persone a lui vicine, porta Napoli nel suo cuore. Racconta sempre del Centro Don Orione che frequentava da piccino e adora parlare dei profumi, dei sapori e della musica di quei luoghi che ama tanto.
Per questo ha sempre avuto un sogno nel cassetto: infervorato dalla passione per la musica neomelodica, come suo padre, Salvatore ha sempre desiderato realizzare un video musicale.

Un giorno, chiacchierando con Mari Celeste, musicista e attrice che al CDD porta le sue arti tutte le settimane, Salvatore racconta il suo sogno. Mari si dimostra subito entusiasta e Salvatore non riesce a crederci: “davvero posso recitare la parte di Tony Bruni che canta Vita ‘e notte?!?”

Nel giro di qualche giorno, coinvolgendo compagni, compagne e operatrici, il salone del CDD diventa un set cinematografico: vestiti da scena, parrucche e trucchi sparsi ovunque, tracce di copioni che passano da una mano all’altra  e… tutto d’un tratto: ciack, si gira!

L’atmosfera era talmente coinvolgente e ogni attrice e attore così ben concentrato nella propria parte che, incredibilmente, è stata “buona la prima”.

E’ servito solo un poco di lavoro nel post-produzione per ottenere un risultato così bello, da volerlo condividere con chiunque: il sogno di Salva è finalmente uscito dal cassetto!

Loading...