Conoscete il progetto Cernusco città per tutti?
E se vi diciamo accessibilità comunicativa, cosa vi viene in mente?
Vi vediamo già pronti a cercare su Google, ma non serve. Ve lo racconta in questo video Andrea, che lavora nel Centro Diurno per Persone con Disabilità Il Fiore, di Cernusco sul Naviglio.
Grazie al lavoro che da un anno stiamo realizzando per rendere la città più accessibile dal punto di vista comunicativo, grazie al vostro sostegno e alle donazioni raccolte, la rete dei commercianti che sostengono il progetto si sta allargando sempre più.
Proprio in questi giorni abbiamo conosciuto Paolo, di BioToBe… e quando un centro per persone con disabilità incontra un ristorante attento a tematiche ambientali e sociali, la collaborazione non può che risultare entusiasmante!
Paolo non solo ha aderito come partner al progetto. Si è anche dato disponibile per organizzare una serata, il 22 febbraio 2024, in cui gustare i suoi sfiziosi piatti e inaugurare le tovagliette in Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) che abbiamo realizzato con parte dei fondi raccolti negli ultimi mesi. D’ora in poi le potrete trovare sempre sui loro tavoli!
Se anche tu, come Paolo, credi che ogni città debba essere sempre più accessibile, unisciti al progetto Cernusco città per tutti
Scopri le tante cose che abbiamo realizzato grazie all’aiuto di molti cittadini e commercianti del territorio cliccando qui. Insieme possiamo realizzarne molte altre!