A leggere son bravi tutti

Aiutaci a diffondere i libri in simboli nelle biblioteche e sul territorio affinché la lettura sia accessibile a tutti e tutte

0.30% raccolto
0%
€15 donato rispetto all'obiettivo di €5.000
1 Donatori

Il diritto di leggere: un viaggio per tutti

Leggere è molto più che decifrare parole su una pagina. È entrare in mondi nuovi, vivere avventure straordinarie, conoscere persone e luoghi lontani, scoprire emozioni e punti di vista diversi dal proprio. La lettura è un atto di libertà e di immaginazione: ci permette di sognare, di capire, di crescere.

Per questo, il diritto ad avere accesso alla lettura è fondamentale per ogni persona. Tutti dovrebbero poter leggere, senza barriere. Il piacere di leggere non deve essere un privilegio, ma un diritto universale.

Garantire a tutti l’accesso alla lettura significa dare a ogni persona la possibilità di sognare, di immaginare e di sentirsi parte del mondo.
Per questo ci impegniamo ogni giorno a diffondere i libri in simboli.

Sai cosa sono i libri in simboli?

Sono libri in cui ad ogni parola è affiancata un’immagine e permettono a tutti e tutte di leggere facilmente.
Bambini e bambine in età prescolare, persone straniere o con disabilità cognitive possono avvicinarsi alla lettura e sperimentare il piacere di leggere in modo autonomo.

Donando contribuirai a regalare libri in simboli alle biblioteche e a creare veri e propri angoli lettura all’interno di negozi ed esercizi di pubblica utilità.

 

La tua donazione
Dettagli
Se desideri trovare la tua donazione nella dichiarazione dei redditi precompilata, scrivi qui il tuo codice fiscale o la tua partita iva
Pagamento
Scegli il metodo di pagamento
Termini e condizioni
0

Il tuo Carrello

Quantità:0 Prodotti:0
The Cart is Empty
No Product in the Cart!
0.00
Loading...